Si ferma a fare rifornimento al distributore nella periferia di Bologna, zona Borgo Panigale, ma esplode la bombola a metano in auto.
La stazione di servizio è stata semidistrutta, così come l’auto dell’uomo che si trovava sul posto per fare rifornimento. Ad esplodere sembrava essere stata una bombola, mentre la tragedia è scaturita da una bombola alimentata a metano che si trovava nella vettura.
L’incidente
Accade nella serata di ieri, giovedì 23 marzo, quando un uomo di 46 anni si era recato presso un distributore in periferia, in via Alberelli 1 di Borgo Panigale. Dopo aver pagato alla cassa, l’uomo si stava dirigendo verso la sua macchina. Un forte boato seguito da un’esplosione spaventosa. A terra c’erano i resti dell’auto dell’uomo insieme ad alcuni pannelli metallici della pensilina.
Oltre ai danni alla struttura, gravi anche le condizioni di quattro persone rimaste gravemente ferite. Tra queste, il conducente dell’auto, che è stato trasportato d’urgenza dai sanitari del 118 all’ospedale Maggiore con gravi lesioni alla gamba.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il radiomobile. L’area intanto è stata posta sotto sequestro, nell’attesa che si stabiliscano le dinamiche dell’incidente. Il proprietario del distributore dov’è avvenuta la tragedia è sotto shock.